top of page
Cerca
  • pezonea

Cosa assaggiamo oggi?

Aggiornamento: 15 mar 2022



Caserta, conosciuta da molti per la splendida Reggia, sito UNESCO e meravigliosa dimora progettata dall'architetto Luigi Vanvitelli per volere del Re Carlo di Borbone, negli ultimi anni sta diventando sempre di più territorio di eccellenze culinarie, dando spazio a giovani chef che, mescolandosi ai nomi della tradizione locale, vedono in questa città il luogo in cui far nascere il proprio ristorante.


Artistic vi propone una selezione tra pub, ristoranti e pizzerie che sapranno sicuramente deliziarvi.


I RISTORANTI:

Nel cuore del centro storico di Caserta, a pochi passi da Palazzo Reale, regna la cordialità e la professionalità della famiglia Russo. Dalla scelta delle materie prime, alla presentazione dei piatti, si intuisce che della ristorazione ne fanno una ragione di vita. Ottima selezione di vini.


Situato a Caserta Vecchia, piccolo borgo medioevale, il ristorante Gli Scacchi è un locale tipico molto curato e immerso nel verde. I coniugi Della Valle sapranno accogliervi con una cucina deliziosa e ricercata basata sui prodotti del territorio.


Ristorante BIO dove il menù varia in base ai prodotti di stagione, tutte le pietanze a partire dal pane sono di produzione propria. Chi non è vegetariano e viene a mangiare qui, avrà voglia di esserlo.


Ristorante Pizzeria riconosciuto come "Locale storico d'Italia" dalla omonima associazione patrocinata dal Ministero per i beni e le attività culturali, Antica Hostaria Massa propone gustosi piatti e ottimi vini della nostra terra con uno sguardo alla cucina internazionale, come richiesto dai più raffinati gourmet, ma restando quel luogo di incontro e di memoria insostituibile per la città di Caserta


LE PIZZERIE:

Impasto idratato, profumato e leggero, materie prime di estrema qualità e personale cortese e simpatico. Questa è la filosofia di Pizz'Art, dove i sapori della tradizione incontrano creazioni gourmet


Un posto dove ritornare alle origini, in cui è possibile ascoltare, meditare, creare. Dove è possibile formare, istruirsi e fare ricerca. Un posto vissuto con intimità, in maniera esclusiva, per esaltare i sapori, per approfondire, per riconciliarsi, per dare spazio al rapporto umano. Questa è la pizza di Franco Pepe.


I PUB:

La Burgheria Gourmet non è un semplice pub, ma è un luogo in cui si cura la scelta delle carni da portare in tavola e gli abbinamenti con altre pietanze. “Gourmet”, infatti, significa buongustaio ed è proprio il termine migliore per indicare un locale in cui, al primo posto ci sono le combinazioni culinarie fatte ad hoc per creare un piacevole equilibrio di sapori.


Il sapore della tradizione, del gusto, della tentazione. Un'eccitante mix tra il vintage chic, craft beer e glamour. Le migliori carni dal mondo, cotte alla brace con gli hamburger succulenti e le patate fresche fritte al momento!


34 visualizzazioni0 commenti
bottom of page